Niente corse per Romain Bardet sino al Tour de France 2017. Uscito in crescendo dal Giro del Delfinato, il capitano della Ag2r La Mondiale ha deciso di rinunciare ai Campionati Nazionali, in programma domenica 25 giugno. Nessun problema fisico per lo scalatore francese, ma semplicemente una constatazion di ordine pratico visto che il percorso non è adatto alle sue caratteristiche e ha già mostrato un bel colpo di pedale, per cui, in accordo con la squadra, si è valutato che non vi fosse la necessità di affrontare ulteriori chilometri di gara.
“Si corre a meno di una settimana dall’inizio del Tour, quindi è meglio non vi partecipi”, commenta il team manager Vincent Lavenu. “I campionati nazionali sono una corsa molto importante ed è qualcosa che voglio vincere in carriera, ma in questa stagione preferisco non parteciparvi, per ragioni pratico/sportive“, aggiunge il 27enne transalpino, pronto a fare il tifo per i suoi compagni.
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”